Produttore: Krebs & Riedel

Prodotto: Abrasivi convenzionali

Sito: Krebs&Riedel

Ogni prodotto richiede una lavorazione specifica. E ogni lavorazione ha le sue variabili. Noi vi forniamo sempre la mola di cui avete bisogno, proprio quella che cercate. 

La rettifica in tondo è il tipo di lavorazione più diffuso: pezzi in rotazione nello stesso senso della mola, dei più diversi materiali e dimensioni, vengono lavorati all’in-terno e/o all’esterno. Sia che produciate minuscoli componenti per la meccanica che rulli pesantissimi per l’industria cartaria, noi vi possiamo fornire le mole con le dimensioni, la composizione e la durezza che desiderate. Per risultati precisi al micron. 

La rettifica in piano trova applicazione soprattutto nella produzione di utensili e stampi. Le superfici vengono lavorate parallelamente al piano in maniera frontale o tangenziale. La varietà sempre più ampia di materiali richiede soluzioni affidabili e innovative, ma al contempo sempre redditizie: è proprio quello che siamo in grado di offrirvi! 

La rettifica a “creep feed” o dal pieno permette generalmente di realizzare un pezzo in un’unica fase di lavoro. Noi vi forniamo gli utensili più adatti per ottenere elevate profondità di taglio con piccoli avanzamenti ovvero notevoli lunghezze dell’arco di contatto fra pezzo e mola. Altamente porosi e dotati di una grande capacità di taglio, i nostri abrasivi rendono questo processo rapido e proficuo. 

La rettifica di profili permette di lavorare i perimetri con mole profilate. È il pezzo da lavorare (p.es. una filettatura o un utensile per dentatura) a definire forma, struttura e specifiche della mola. Per raggi e profili impieghiamo leganti e grane appositamente studiati. Inoltre, possiamo pre-profilare queste mole taglienti, e che meno necessitano di essere ravvivate, secondo le vostre esigenze: in questo modo risparmierete tempo e denaro al momento dell’installazione.