Attrezzature di bloccaggio

La precisione nella rettifica dell’ingranaggio richiede la massima precisione possibile anche nella presa pezzo, e Reishauer è, anche in questo caso, al fianco del Cliente per il controllo dell’intero processo di rettifica.
Proprio a questo scopo, Reishauer sviluppa attrezzature di bloccaggio specifiche per il Cliente e disegnate ad hoc per il pezzo da lavorare, grazie al vasto know-how nella rettifica di ingranaggi. I dispositivi di presa pezzo sfruttano, inoltre, tutto il potenziale di una rettificatrice Reishauer, riducendo i tempi di attrezzaggio ed aumentandone conseguentemente la produttività.
Inoltre, come gli utensili diamantati, le attrezzature di bloccaggio Reishauer possono essere equipaggiate con chip RFID interno, che consente il monitoraggio del numero di bloccaggi effettuati, la pressione impiegata e, in caso di un pezzo da lavorare già conosciuto, i dati memorizzati consentono movimenti macchina automatici alla posizione corretta per il set-up.
La combinazione macchina utensile – attrezzatura di bloccaggio – mola – utensile di ravvivatura Reishauer, garantisce un processo di rettifica davvero ottimizzato e progettato per soddisfare i più alti standard qualitativi.