Il super abrasivo -
Blue Moon

Krebs and Riedel ha sviluppato una nuova linea di prodotto perfettamente idonea ai processi di rettifica di profili, a generazione e di ingranaggi conici: la mola Blue Moon.
Nella rettifica di precisione, oggi si è diffuso sempre più l’impiego di legante vetrificato, che consente di controllare la porosità e studiare una microstruttura adatta alle ampie aree di contatto pezzo-mola, come nella rettifica in creep-feed o produzione di precisione seriale.
Infatti Krebs and Riedel da anni produce la serie MULTO, dove un’ottima porosità della mola consente di trasportare il lubro-refrigerante alla zona di contatto ed asportare in maniera eccellente il truciolo e il calore.
Grazie ad un ulteriore studio e nuova progettazione della geometria del granulo abrasivo, oggi Krebs and Riedel può invece offrire una mola che coniuga un’ottima struttura dello spazio dei pori con un granulo super abrasivo, in grado di garantire un’efficienza molto elevata nelle lavorazioni ad elevato tasso di asportazione e resistenza all’usura, anche con lunghi cicli di ravvivatura.

La Blue Moon è stata disegnata appositamente per lavorare a velocità fino a 100 m/s (con le grane fini), assicurando standard qualitativi molto alti e affidabilità del processo. La speciale geometria del granulo abrasivo permette di ottimizzare la porosità, ma soprattutto di migliorare in maniera importante la performance di taglio. La Blue Moon è disponibile in F1 e pre-profilata da modulo 1 a modulo 12, in base alle specifiche Cliente, ed è perfetta per le lavorazioni di rettifica ingranaggi conici con Gleason, Liebherr, Samputensili, Kapp.

Un lavoro di squadra.

Per la costruzione di una mola, tutti gli ingredienti sono importanti e, come in ogni ricetta che si rispetti, anche la loro miscelazione è un elemento cruciale.  Krebs and Riedel grazie alle più di 60.000 ricette e tutta l’esperienza sul campo dal 1895 è in grado di dare la risposta giusta ad ogni esigenza del Cliente.
Con un vero e proprio lavoro di squadra, il nostro team di tecnici commerciali, presenti in maniera capillare sul territorio Italiano, individuano in condivisione con il Cliente le esigenze o i processi da ottimizzare. Con il supporto dei tecnici Krebs and Riedel vengono definite le specifiche della mola, condivisa la soluzione tecnica con il Cliente e, a questo punto, si mette in produzione la mola.
Una volta consegnata la mola al Cliente, abbiamo personale IPR Macchine formato per eseguire prove a bordo macchina, al fine di ottimizzare al meglio il processo di lavoro e i parametri di taglio, sulla base della nostra esperienza.

La competenza ed esperienza di Krebs and Riedel unita al supporto in loco dei tecnici specializzati di IPR Macchine sono gli ingredienti che completano al meglio la ricetta di ogni mola che avrete nelle Vostre mani!